sabato 14 agosto 2010

Noi e loro: cronache di una figlia


La piccola Tatti, la bimba attorniata dai peluches che abbiamo conosciuto in Io e loro, ha compiuto quattordici anni ed ora è per tutti Nicoletta. 
È lei a narrare, dal suo punto di vista di adolescente "scombussolata" da tutti i cambiamenti che le girano intorno e dentro, le cronache della famiglia Gamberini: il solito zoo di matti, ampliato dalla manesca Tessa e dall`oppositore Dario (ragazzi dei fratelli più grandi) e dal simpatico personaggio della cuginona. 


aggiungi qui il tuo commento al libro, se vuoi...

5 commenti:

  1. Sono nata nel 1959 e ricordo come se fosse ieri quando mia madre mi ha dato da leggere "Io e loro", "Lui e noi" e "Noi e loro".
    Ero alle scuole elementari e dopo avere letto tutta la serie di Piccole Donne, passare ai protagonisti di San Mamete è stato per me una sorta di viaggio nel tempo.
    Sarò sempre grata alla signora Gasperini per aver scandito con le sue parole gli anni della mia primissima adolescenza. Anche perché i libri che ho citato li ho letti, e riletti, e riletti, e riletti!
    Sono anche molto contenta di aver trovato questo sito che mi fa tornare un po' ragazzina.

    originariamente inviato mercoledì 28 novembre 2007, 15:11

    RispondiElimina
  2. Anch'io li rileggo ogni tanto, la prima parte ce l'ho anche in italiano, ma purtroppo le altre due no, li ho solo in Ungherese. Sono fantastici anche nella mia lingua, ma nell'originale e tutt'un'altra cosa... vorrei tanto trovare "Siamo in famiglia" in italiano, forse un giorno me lo trovero :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi scrivi il tuo nome e la tua email? potresti avere una bella sorpresa...

      Elimina
  3. qualcuno sa di un'edizione di siamo in famiglia che non costi un'occhio della testa? L'ho trovato su internet ma costa troppo!

    Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Siamo in famiglia" non l'ho mai visto in vendita a meno di 30 euro, 30-35 euro è il prezzo medio a cui lo puoi trovare, non sborsare un euro di più. A meno è poco probabile, dovresti trovare un venditore che non ha idea del valore.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...