lunedì 22 luglio 2013

L'angolo di Theddy: 3 (Agognate vacanze)

Lei era come al solito felice, da tempo aspettava con gioia questo invito. Da buona torinese non chiedeva (così le è stato insegnato: non chiedere mai...).
Io molto meno: sgridato e osteggiato durante l'ultima vacanza sul treno e in Svizzera. Temevo il ritorno.
E fra me pensavo: Possibile? ha solo questi amici che la invitano? in un paese dove mi guardano torvi?, dove non sono libero?. E' vero annuso, è vero appena vedo un po' di verde o muretti mi libero, è vero fermo col muso tutti quelli che incrocio passeggiando. Io non faccio distinzioni di razza, di vestiario, dì età; sempre solo nella speranza che si lascino leccare un po', e che mi accarezzino i miei riccioli d'oro.
Sono anche sempre profumato. Lei quando usciamo s'inonda di Chanel n.5, per me usa salviettine all'Aloe da 1 euro comperate al mercato...).
Timoroso ho dovuto andare e mi sono beccato:
A Lugano un tizio vestito come un principe Le ha chiesto: è suo questo cane? (temevo dicesse no l'ho appena trovato, non so di chi sia..., non si sa mai è meglio non fidarsi degli umani...)
Lei però mi ama e gli ha risposto: siiiiiii perchè? e l'uomo cattivo: non vede che ha fatto la pipì sul marciapiede?
Lei stringeva le labbra già sottili, dagli occhi fulmini e saette ma, essendo in un paese straniero divenne dolce, dolce e col sorriso rispose: oh!! mi scusi, ho l'acqua con me, pulisco subito.
Di sottecchi vide l'uomo impettito e felice d'averle fatto capire che a Lugano i cagnetti NON devono fare la pipì. Ritornò se stessa e piano gli disse: va fa un c.lo.
E pensò ancora una volta: Lugano non ci meriti.
Anche i cani non sono socievoli. Nel bosco mi sono festosamente avvicinato ad uno nero più o meno della mia taglia e lui ha pensato bene di ferirmi con i denti ad un occhio. Sanguinavo pure.. Allora una fata gentile mi ha dato una crema antibiotica. Mi ci sono voluti tre giorni per ritornare bello come prima.
Concludendo.
- in città sgridano
- nei boschi feriscono
che mondo è questo???
Però dagli amici i vizietti erano tutti per me, con mia somma gioia Lei è stata redarguida poichè mi dava la pappa troppo fredda.
E il cibo?, mica come a Torino:
- salame, arrosto, formaggio, carne tritata fresca, focaccia.
Al solo pensiero di tutte queste prelibatezze mi vien voglia di ritornare...
Grazie amici

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...