sabato 14 agosto 2010

Fanali gialli


Fanali gialli (il cui seguito sarà Le note blu) era la storia di due amici, Massimo e Cesare, uno ricco e sbandato, l'altro povero e responsabile, con la madre e una sorella (Mariolina appunto) da mantenere. E poi c'era Francesca, la sorella maggiore di Renzo, innamorata di Massimo, che però avrebbe voluto innamorarsi di Cesare. Ma il personaggio più affascinante era Tilla Gennari, la ragazza bellissima e complessata, che abitava vicino a Cesare e che era sempre stata innamorata di lui ma non credeva nella possibilità di realizzare il suo amore perché lei veniva da una famiglia di "degenerati".

tratto da dietrolospecchio


aggiungi qui il tuo commento al libro, se vuoi...

2 commenti:

  1. Fanali Gialli, pur essendo un romanzo in qualche modo datato, è ricco di interessati ritratti psicologici e di una materia umana, a mio parere, sempre attuale. Inoltre il libro è scritto con molta eleganza e padronanza linguistica. Vale sempre la pena leggerlo e rileggerlo

    originariamente inviato lunedì 4 febbraio 2008, 00:59

    RispondiElimina
  2. "Fanali gialli" per me e' come il primo amore, perche' e' il primo che ho letto della Gasperini, e resta il mio favorito. In effetti mi sembra tuttora il piu' lineare e semplice, quello che resiste meglio al tempo, con personaggi simpatici, e insomma per me e' il piu' fresco e lo rileggo sempre volentieri. Massimo e Tilla sono due persone vere !!!

    originariamente inviato martedì 24 giugno 2008, 12:53

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...