sabato 14 agosto 2010

Siamo in famiglia


Le cronache familiari di Brunella Gasperini, scritte da tre punti di vista diversi in tre diversi periodi, sono il ritratto autentico, ironico e affettuoso, di una famiglia in evoluzione.

Contestandosi e amandosi, i genitori e i figli (per tacer dei cani e dei gatti) maturano ognuno a suo modo, imparando gli uni dagli altri il mestiere di vivere insieme in un mondo bislacco. Gli incidenti, le fatiche, le follie, gli incontri e gli scontri quotidiani diventano tappe di un cammino comune verso la comprensione e la speranza.

Anche negli episodi più comici, anche nelle notazioni più irriverenti o più malinconiche, emerge la carica di vitalità e di emozione che ha reso popolare, non solo in Italia, Brunella Gasperini. 


(quarta di copertina)



aggiungi qui il tuo commento al libro, se vuoi...

3 commenti:

  1. Il mio libro preferito di Brunella! Fa ridere fino alle lacrime e ti fa venir voglia di avere una famiglia così! Quest'edizione poi, che riunisce i tre libri "Io e loro", Lui e noi", "Noi e loro", è praticamente introvabile, quindi chi ce l'ha se la tenga stretta!

    originariamente inviato mercoledì 29 ottobre 2008, 11:32

    RispondiElimina
  2. io ce l'ho, e ho finito di leggerlo da poco!! troppo bello, ed è impressionante come ci si può rispecchiare in molti degli episodi quotidiani che descrive, nei sentimenti dei personaggi,nelle stranezze della vita che ci accomunano tutti!!! fantastica brunella davvero... poi dopo aver letto questo libro,m'è venuta una voglia di andare in vacanza a san mamete!!!

    originariamente inviato venerdì 30 luglio 2010, 13:50

    RispondiElimina
  3. ciao Brunella, amica della mia/nostra gioventù. Mi hai preso per mano e mi hai insegnato, tu che ti definivi agnostica, la Carità. Più di tutti i preti che ho conosciuto, ad eccezione forse di Davide Maria Turoldo: chissà se vi siete conosciuti? Vi sareste amati moltissimo. Mi sei mancata tanto in questi anni, ormai sono vecchia, ma le tue parole risuonano spesso ai miei orecchi e il tuo ricordo mi fa compagnia. Che ne è stato della tua amatissima famiglia?
    Un bacio a tutti. Marcella

    originariamente inviato mercoledì 28 settembre 2011, 10:09

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...